| Autore |
Argomento  |
|
pupa
New Member
47 messaggi
|
+3
|
|
Posted - 08/04/2009 : 13:56:15
Si, infatti, è cosi'. I carbo raffinati non sono certo un toccasana per l' organismo... ma se mangi anche solo quelli in quantità irrisorie vedi te come si dimagrisce lo stesso! Anche se poi certo, si sta male..io con la Zona sto benissimo perchè anche se introduco poche cal, il fisico ha tutto quello che serve e nelle dosi giuste.
|
alereg
Advanced Member

3176 messaggi
|
+78
|
|
Posted - 08/04/2009 : 13:58:05
si si certo sono d'accordo...come dico sempre io...nessuno è uscito grasso da Auschwitz... Io sono l'Impero alla fine della decadenza.
|
pupa
New Member
47 messaggi
|
+3
|
|
Posted - 08/04/2009 : 13:59:27
già! e non credo che la loro alimentazione fosse in Zona...
|
lalyste
Starting Member
8 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 08/04/2009 : 14:09:40
cavoli con la mia domanda ho sollevato un bel vespaio, a testimonianza posso dire che mia sorella è diabetica e consumando latticini la sua curva glicemica non subisce oscillazioni rilevanti.......... la zona è diversa dalla Atkis ma nella seconda puoi mangiare tonnellate di latticini e produrre chetosi e non l'innalzamento insulinico...detto questo penso che la zona debba essere adattata alla risposta individuale 
|
isaboh
Junior Member

319 messaggi
|
+83
|
|
Posted - 08/04/2009 : 17:22:37
Caro Necessary... ammettilo... ho portato un po' di pepe nella tua vita ...ma quanto mi pensi? PS Il pepe ha un alto ig? Vado a farmi un mini philadelphia per merenda. ...e ti pensero'!
|
Necessaryevil
Amministratore

5183 messaggi
|
Posted - 08/04/2009 : 17:43:01
quote:
Caro Necessary... ammettilo... ho portato un po' di pepe nella tua vita ...ma quanto mi pensi?PS Il pepe ha un alto ig? Vado a farmi un mini philadelphia per merenda. ...e ti pensero'!
Un briciolo di emozione in un'esistenza altrimenti monotona....... , Al piper nigrum, tua spezia d'elezione famoso per la sua capacità di infiammare le emorroidi preferisco il capsicum noto per i poteri antinfiammatori e vasoditalori.......ma penso che manco una portacontainer di capseicina mi vasodilaterebbe con te "Namastè"
|
isaboh
Junior Member

319 messaggi
|
+83
|
|
Posted - 08/04/2009 : 18:16:35
Lo prendo come un complimento!
|
luigiz
Senior Member

1288 messaggi
|
+57
|
|
Posted - 09/04/2009 : 11:06:14
quote:
si si certo sono d'accordo...come dico sempre io...nessuno è uscito grasso da Auschwitz...Io sono l'Impero alla fine della decadenza.
La semplice perdita di peso ed il dimagrimento non che siano proprio la stessa cosa, eh.... Usate la funzione Ricerca, che si trova qua a sinistra. Scoprirete un mondo nuovo. Why not ? g
|
breena71
Junior Member

141 messaggi
|
+2
|
|
Posted - 09/04/2009 : 11:45:40
ISABOH E NEC siete forti!  Proprio una gran bella coppia, mi piacete un sacco e mi fate ridere quando vi pizzicate 
|
alereg
Advanced Member

3176 messaggi
|
+78
|
|
Posted - 09/04/2009 : 13:29:47
quote:
quote:
si si certo sono d'accordo...come dico sempre io...nessuno è uscito grasso da Auschwitz...Io sono l'Impero alla fine della decadenza.
La semplice perdita di peso ed il dimagrimento non che siano proprio la stessa cosa, eh.... infatti era quello che avevo detto prima...
Usate la funzione Ricerca, che si trova qua a sinistra. Scoprirete un mondo nuovo. Why not ? g
Io sono l'Impero alla fine della decadenza.
|
anaderol
Starting Member
1 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 23/07/2010 : 18:26:20
quote:
riducendo i latticini cosa potrei usare come fonte di calcio?i medici mi hanno sempre consigliato di assumerne molti a causa di irregolarità del ciclo... Io sono l'Impero alla fine della decadenza.
|
lucav79
Moderatore

551 messaggi
|
Posted - 23/07/2010 : 19:15:36
ciao, inanzitutto consiglierei in primis di fare molta attenzione alla qualita' dei nutrienti che apporti nella tua dieta, facendo in modo che questa sia il + alcalina possibile. Con la zona, attingengo prevalentemente i carboidrati da frutta e verdura tutto cio' è semplificato sicuramente. Evita cereali e legumi, acidificanti e ricchi di antinutrienti. Ricorda che per assorbire al meglio il calcio, serve vitamina D presente ad esempio nelle uova, salmone e sardine (favorita inoltre dall esposizione alla luce solare). Detto cio esistono altri alimenti ricchi di calcio, come la frutta secca, verdura a foglia verde (broccoli, spinaci). Lascio il link a questa tabella: http://www.vegpyramid.info/extern_tabs/tab_varie/cibi_ricchi_calcio.htm_________________________ La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano le tue forze. Quando attraversi le difficolta' e decidi di non arrenderti, quella e' la forza (Arnold Schwarzenegger)
|
omega
Moderatore

3022 messaggi
|
Posted - 24/07/2010 : 14:02:29
Aggiungendo un elemento chiarificatore al messaggio di Lucav, tieni presente che la questione non è tanto aggiungere calcio, ma preservare quello che si ha. Se mangi cibi molto acidificanti (vedi FAQ e articoli e cerca nel forum) succede che il tuo corpo ha urgente bisogno di contrastare questa acidificazione: come fa? Prendendo calcio dalle ossa, e bilanciando con questo! Ed ecco qui il problema. Quindi tutti i cibi acidificanti creano problemi, il modo migliore per affrontare la questione è quello che diceva Lucav, un regime alimentare più alcalinizzante (ricchissimo di frutta e verdura) come la zona con approccio paleolitico (frutta, verdura, carne, pesce e uova). In tal modo preservi il tuo calcio e appunto con verdura e frutta ed esposizione al sole, come diceva Lucav, fai il resto. _________________________ "Non esiste capolavoro umano che non sia stato ottenuto faticosamente" (A. Gide)
|
missapple
Senior Member

1006 messaggi
|
+57
|
|
Posted - 25/07/2010 : 22:27:03
La densità ossea ha una stretta relazione con la regolarità del ciclo mestruale... la mancanza di mestruazioni riduce l'effetto protettivo che gli estrogeni hanno sulle ossa... esponendo maggiormente alla perdita di calcio e di conseguenza alla diminuzione di densità ossea... è importante svolgere attività fisica che promuova la massa magra... in quanto sembra che la reazione dell'osso sia analoga a quella di un cristallo piezoelettrico, che trasforma l'energia meccanica in energia elettrica....e questo stimola gli osteoblasti ad accumulare calcio... oltre ai consigli di luca79 e omega... ai fini della densità ossea...come dicono loro... è molto importante porre attenzione all'equilibrio acido base del corpo... e ai fini dell'assimilazione del calcio è importante la vitamina D...che è una vitamina liposolubile... per cui necessità dei grassi per il suo assorbimento... ma come dice luca79 la vitamina D che assumiamo dagli alimenti è poca... la maggior parte è di origine endogena... viene sintetizzata nella pelle mediante reazioni che avvengono all'esposizione alla componente ultravioletta della luce...che trasformano il precursore inattivo della vitamina D nella forma attiva... _________________________ "mentre veniva distribuita la modestia... io mi facevo la french manicure... "
|
cuoreblu
Junior Member

125 messaggi
|
+3
|
|
Posted - 20/08/2010 : 08:25:31
Vedo che in questo argomento si parla molto di latticini. Io ne sono sempre stato ghiotto ma da quando ho visto in tv mozzarella blu e a puà e come fanno il latte a lunga conservazione (che tutto è tranne che latte) allora ci vado mooolto piano. Un conto è mangiare latticini, un conto è mangiare prodotto industriali derivati dal latte. Quindi se proprio si devono mangiare lattacini(cosa che io ho ridotto drasticamente) consiglerei di andare al caseificio sotto casa e prendere ricotta mozzarella, formaggio primo sale, giuncata. Per chi non ha disposizione il caseificio preferisca quelli freschi (che oramai nella maggiorparte dei supermercati ci sono), a quelli industriali. Ben ritrovati a tutti _________________________ Noi, sogni di poeti
|
Necessaryevil
Amministratore

5183 messaggi
|
Posted - 20/08/2010 : 09:00:27
|