Compilatore di pasti Ricette in Zona FAQ

Forum

Ricerca nel forum  
 Tutti i Forum
 Dieta Zona
 vacanze!!!!!
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa

Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
sarinella
New Member

92 messaggi
Karma + a questo utente +0
Posted - 20/07/2010 :  22:38:43  Visualizza profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
ciao ragazzi
e da una settimana che sono ritornata a casa....
sono iniziate
le vacanze!!!
la mia alimentazione e sempre la Zona ......visto che sono ritornata a casa quindi la cucina e sempre casalinga e mi cucino io....
e cambiato il mio allenamento
praticamente non sto andando in palestra....

io abito in veneto ma per le vacanze si ritorna a casa..qui non riesco a far nulla!!!!!!
secondo voi anche ne risetiro' sul mio peso e sulla mia dieta anche se e sempre in zona?
grazie grazie

Modificato da - melina il 21/07/2010 09:59:15

peixinha  
Moderatore

3306 messaggi
Posted - 21/07/2010 :  08:04:15  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di peixinha  Rispondi con commento
ciao,
l'allenamento e' cambiato ("..non sto andando in palestra ma...") oppure azzerato ("..non sto andando in palestra e...non sto facendo nulla...") ?

da quanto avevi iniziato ad andare in palestra?
Qualche tempo di riposo/recupero dalll'attivita' anaerobica e'efficace e fa parte dell'allenamento stesso. Tuttavia la durata di tale periodo dipende anche dall'intensita' dell'allenamento abituale.
Il Veneto non e' proprio la regione piu' sperduta e priva di possibilita' del nostro paese. Puoi facilmente sostituire l'attivita' che svolgevi in palestra con nuoto (quale stagione migliore..) oppure organizzandoto in casa per un paio di sedute settimanali di esercizi magari svolti con minore intensita'. Ogni tanto ci puo' strae un'escursione o una passeggiata sull'argine (dipende dalla zona in cui abiti ma in ogni provincia del Veneto ci sono possibilita' per uscire all'aperto...il Montello a TV, I colli Euganei a PD, i colli Berici a VI, il delta del Po nella bassa...per non parlare della provincia di Belluno...).

Per quanto riguarda il piano zonico quello lo puoi mantenere per bene scegliendo alimenti puliti, prendendo i tuoi Omega 3 e soprattutto approfittando della pausa per prestare maggiore attenzione alla gestione dello stress...pilastro tanto bistrattato nel periodo che precede la pausa estiva...

ciao

http://www.optizone.it/table1.aspVai in cima alla pagina

sarinella  
New Member

92 messaggi
Karma + a questo utente +0
Posted - 21/07/2010 :  15:31:54  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
ciao io sono in vacanza in Sicilia ..
abito a treviso e comosco benissimo il montello vado spesso in bici e fare lun ghe camminate...
e da marzo che faccio attivita' anerobica e andare in palestra ..ho seguito una scheda di missappel ...mi sono trovata benissimo...
andro al mare ad agosto solo per 1 settimana ora spero di non sgarrare ..
grazie mille

melina  
Moderatore

2484 messaggi
Posted - 21/07/2010 :  15:47:49  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di melina  Rispondi con commento
quote:

andro al mare ad agosto solo per 1 settimana ora spero di non sgarrare ..

bè.... al mare puoi fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, nuotare, camminare con i piedini in acqua ma soprattutto rilassarti. Invece di agitarti pensando allo stare in zona ed ai rischi di sgarro... immagina di esser già lì e di respirare a pieni polmoni l'aria di mare e goderti il sole.
Quanto allo stare in zona vedrai che ti sarà automatico mangiare bene... e se non sarà zona perfetta sarà comunque un'alimentazione sana e salutare con tanto pesce frutta e verdura fresca... ma soprattutto avrai una gestione dello stress da far invidia!

tabelle alimentari:http://www.optizone.it/table1.asp
Vai in cima alla pagina

Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a: