Compilatore di pasti Ricette in Zona FAQ

Forum

Ricerca nel forum  
 Tutti i Forum
 Dieta Zona
 Dubbi di manu80
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa

Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
manu80
Starting Member

6 messaggi
Karma + a questo utente +0
Posted - 24/07/2010 :  11:18:23  Visualizza profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
Buongiorno a tutti ............. sono nuova del forum, mi sono iscritta xchè incuriosita, ed intenzionata ad avvicinarmi a questa metologia di alimentazione che mi sembra non essere solamente una dieta ma un rimedio valido a svariate problematiche; il mio problema e che sono completamente e zero in materia, quindi se per voi non è un problema vorrei porvi delle domande:
*Chi ti indica quanti blocchi sono necessari in una giornata?
*Un mio collega mi ha dato la sua dieta (14 blocchi) come faccio a sapere se può andare bene x me?
*Se si interrompe l'alimentazione i kg persi fino a quel momento si riprendono velicissimamente?
Vi ringrazio per il tempo che andrete a dedicarmi!
Ciao a tutti!!!

Modificato da - CrudeliaDM il 24/07/2010 11:42:07

missapple  
Senior Member

1006 messaggi
Karma + a questo utente +57
Posted - 24/07/2010 :  11:41:06  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di missapple  Rispondi con commento
quote:

Buongiorno a tutti ............. sono nuova del forum, mi sono iscritta xchè incuriosita, ed intenzionata ad avvicinarmi a questa metologia di alimentazione che mi sembra non essere solamente una dieta ma un rimedio valido a svariate problematiche; il mio problema e che sono completamente e zero in materia, quindi se per voi non è un problema vorrei porvi delle domande:

buongiorno... come dici tu la zona non è solo una dieta è un vero e proprio stile di vita che gioca sugli equilibri ormonali... per cui è importante iniziare la dieta dopo essersi informati bene... esempio leggendo il libro di sears... "come raggiungere la zona"

*Chi ti indica quanti blocchi sono necessari in una giornata?

dopo aver letto il libro.. in base al tuo fabbisogno proteico calcolerai i blocchi che dovrai consumare... e non dovrai mai scendere sotto tale numero di blocchi...

*Un mio collega mi ha dato la sua dieta (14 blocchi) come faccio a sapere se può andare bene x me?

prima devi leggere il libro... calcolare il tuo numero di blocchi e poi tenere conto che un piano alimentare del tuo collega è stato stilato sulle esigenze del tuo collega...
il tuo piano alimentare dovrai comporlo valutanto le tue esigenze... la tua attività fisica... la tua eventuale integrazione...
il consiglio migliore è leggere il libro... seguire il forum... e poi proporre alla fine della lettura del libro un tuo piano alimentare... la tua attività fisica e integrazione con omega3...comunicare eventuali patologie e/o paramorfismi.. in modo che tutta la comunità possa aiutarti a ottimizzare il tutto

*Se si interrompe l'alimentazione i kg persi fino a quel momento si riprendono velicissimamente?
la zona è uno stile di vita... i cambiamenti positivi che noterai sono dovuti al cambiamento di alimentazione... attività fisica... gestione dello stress... integrazione con omega3ect...ect...

i chili persi si riprendono velocissimamente quando sono persi in modo scorretto.. quando si pone attenzione solo al conto calorico.. e non si pensa all'attività fisica che promuova la massa magra... attività fisica fondamentale per stabilizzare i risultati..o si permette al metabolismo di andare in stallo metabolico...

per questo il consiglio è partire informati... tieni conto che se leggerai il libro... e interiorizzerai i pilastri base... ti farai anche una cultura alimentare che difficilmente ti riporterà alle vecchie abitudini...

Vi ringrazio per il tempo che andrete a dedicarmi!
Ciao a tutti!!!

per cui... benvenuta e buona lettura del libro di sears "come raggiungere la zona"... poi se vorrai aprire un diario su opti... tutti insieme di aiuteremo a ottimizzare il tuo piano alimentare...attività fisica...gestione dello stress e integrazione con omega3...

omega  
Moderatore

3022 messaggi
Posted - 24/07/2010 :  13:55:11  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di omega  Rispondi con commento
Benvenuta manu, siamo qui anche per eventuali dubbi sul contenuto del libro man mano che lo studierai. A prestissimo allora

Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a: