Compilatore di pasti Ricette in Zona FAQ

Forum

Ricerca nel forum
 Tutti i Forum
 Diari Personali
 diario personale pazzerella78
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Pagina: 
di 3
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
pazzerella78
New Member

56 messaggi
Karma + a questo utente +2
Posted - 29/07/2010 :  06:19:19  Visualizza profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
ORE 6.00 CAFFE' SENZA ZUCCHERO
CREPES,NOCCIOLE PESCA,due blocchi
ore 9.30
albume con nocciole ,carote ,da un blocco
ore1200
pollo,carote ,pesca,nocciole da tre blocchi.
ciao ragazzi, questo è il mio programma di mezza giornata,che ne dite!!!

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 29/07/2010 :  06:26:08  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
ciao,scusate,il peso degli alimenti non c'è,ho usato il compilatore,e dopo colazione ho preso gli omega tre.ciaoooooooooooooo

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 29/07/2010 :  06:28:49  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
a proposito,il libro su gli esercizi ancora non l'ho trovato!!!!!comunque non demordo

lucav79  
Moderatore

551 messaggi
Posted - 29/07/2010 :  07:02:37  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di lucav79  Rispondi con commento
ciao! dai come partenza va bene!! visto che non ti servono le proteine in polvere?!
Sei sulla strada giusta!!

PS non esagerare con le pesche, per via delle istamine, sei gia a quota 2 per oggi

Modificato da - lucav79 il 29/07/2010 07:05:13Vai in cima alla pagina

toesover  
Junior Member

101 messaggi
Karma + a questo utente +21
Posted - 29/07/2010 :  09:16:22  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
Istamina? Manco le pesche si possono mangiare?

lucav79  
Moderatore

551 messaggi
Posted - 29/07/2010 :  09:24:08  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di lucav79  Rispondi con commento
tranquillo...tutto ma con moderazione :) solo che avendo gia mangiato 2 pesche, mettevo un "alto la" a non metterne altre 2 tra merenda e cena...

toesover  
Junior Member

101 messaggi
Karma + a questo utente +21
Posted - 29/07/2010 :  10:17:13  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
Se non sbaglio l'istamina ha qualcosa a che fare con le allergie, giusto? Mangiando troppe pesche si corre il rischio di uno shock anafilattico? Anche a 40 anni?

lucav79  
Moderatore

551 messaggi
Posted - 29/07/2010 :  10:21:23  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di lucav79  Rispondi con commento
in presenza di un'eccessiva sensibilità dei recettori all'istamina, si possono scatenare delle manifestazioni simil-allergiche (oltre alle pesche la stessa frutta secca ne contiene, il cioccolato)..ma restiamo in tema...

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 29/07/2010 :  19:51:23  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
ciaoooooooooooooo
h 17.00 spuntino 1 bl
200 ml di latte parz. scremato
h 19.00 1 bl
albume,albicocche,nocciole
Per il resto rimangono tre blocchi totali,quindi:
h 20.30 21.00 circa
vitello(carne magra),melanzane,pomodorini,mandorle,2 bl
e poi pre nanna lattuccio caldo.
sono cosi piena che non vorrei mangiare più nulla!!
ho fatto fatica a mangiare cosi'.......

peixinha  
Moderatore

3305 messaggi
Posted - 29/07/2010 :  20:14:55  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di peixinha  Rispondi con commento
ciao
hai iniziato...bene!
direi che potresti aggiornare il diario con il tuo piano zonico di giornate intere.
Non ha molto senso un commento puntuale dei singoli pasti (anche se all'inizio in qualche modo può rassicurare) in quanto le scelte vanno inquadrate nell'ambito della giornata/settimana. Considerando l'attività (fisica e non), l'integrazione e la gestione dello stress in modo completo.
Ciao
A presto.
Pex

una cosa, vedo che usi molto mandorle e nocciole. Ok, ma ai pasti principali opterei per l'olio extravergine d'oliva come fonte di grassi se ti è possibile (vale a dire se non sei fuori casa)

http://www.optizone.it/table1.aspVai in cima alla pagina

micina78  
Junior Member

140 messaggi
Karma + a questo utente +0
Posted - 29/07/2010 :  21:03:30  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
benvenuta Pazzerella78....... era ora che iniziassi

complimenti anche per il nick che hai scelto...azzzeccatissimo!!

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 29/07/2010 :  21:37:59  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
GRAZIE.......BLUTTO GATTACCIO

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 31/07/2010 :  09:44:40  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
Buon giorno a tutti
vi mostro la mia seconda giornata,
h 6.10 2 bl
crepe di albumi,mela,nocciole
h9.30 2 bl
tacchino,banana(so che è poco favorevole),mandorle
h12.30 2bl
vitello,mela,mandorle
h17.00 1 bl
crepe albumi,pesca,nocciole
h21.00 3bl(ho fatto del mio meglio,ero a cena fuori)
pollo alla piastra,insalata mista,verdure saltate,due fette di melone
h 00.45 1 bl
pre nanna 200 ml latte ps

peixinha  
Moderatore

3305 messaggi
Posted - 31/07/2010 :  10:59:45  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di peixinha  Rispondi con commento
mi sembra che tu proceda bene
una sola nota in merito al concetto di "favorevole".
La scelta dei cibi dipende da molti fattori : il tipo di pasto in questione, l'orario, il tipo ed entità di attività fisica praticata, la combinazione con altri cibi.
La banana, ad esempio, se unita alla carne e grassi alla fine ha un IG abbassato.

ciao
PS come attività fisica come ti sei organizzata?

http://www.optizone.it/table1.asp

Modificato da - peixinha il 31/07/2010 11:10:10Vai in cima alla pagina

missapple  
Senior Member

1006 messaggi
Karma + a questo utente +57
Posted - 31/07/2010 :  15:43:11  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di missapple  Rispondi con commento
pazzerella78... in quasi tutti i pasti hai la frutta... se sei in fase di dimagrimento... io la ridurrei a 2/3 pezzi al giorno... e la eviterei la sera.. specialmente se fai poca attività fisica...

per cui mi associo a peix... fai attività fisica? nel caso cosa? patologie e/o paramorfismi?

Modificato da - missapple il 31/07/2010 15:46:26Vai in cima alla pagina

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 31/07/2010 :  16:50:20  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
ciao
tutto chiaro per la frutta.
da lunedi sono in ferie e riuscirò ad organizzare meglio il tutto(spero)
per l'attività fisica ...mah,pensavo di fare camminate,bici,comunque aerobico.poi se mi sento provare l'anaerobico,ma senza nessuno che ti guida all'inizio......boh pensavo di aspettare l'apertura delle palestre!!!voi che dite,vado a comprare due pesini?

missapple  
Senior Member

1006 messaggi
Posted - 31/07/2010 :  16:57:26  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di missapple  Rispondi con commento
l'aperture delle palestre non è lontana... e avere un istruttore che ti segue passo passo nello svolgimento dell'allenamento... che ti può correggere nei vari movimenti... è sicuramente un ottima cosa...

per cui se hai intenzione di iscriverti in una palestra a breve... inizierei a leggere gli articoli... specialmente gli ultimi... sono sulle esecuzioni degli esercizi.. e se noti si inizia praticamente a corpo libero...e inizierei a prendere un pò di dimestichezza e pratica con i movimenti e respirazione abbinata...

se invece...per un motivo o per l'altro... non riesci a iscriverti in palestra... si... acquisterei due pesetti... magari un set di manbri componibili,...così puoi iniziare gli esercizi con il minimo carico... e poi salire...

ps. se ti alleni in casa...ottima la scheda che ti ha consigliato peix in allenamento in casa...

Modificato da - missapple il 31/07/2010 17:40:07Vai in cima alla pagina

lucav79  
Moderatore

551 messaggi
Posted - 31/07/2010 :  17:59:47  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di lucav79  Rispondi con commento
oltre a quanto detto da missapple, aggiungo che puoi anche comprarti degli elastici :) , forse risparmiando qualche soldino rispetto a dei manubri. puoi sbizzarrirti anche con degli elastici e imparare al contempo un po il movimento e alcuni esercizi

missapple  
Senior Member

1006 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  01:49:01  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di missapple  Rispondi con commento
concordo con luca... puoi acquistare anche degli elastici... in questo caso tieni presente che l'elastico ha la caratteristica di generare una resistenza graduale...proporzionale all'allungamento...

per cui è molto importante che esegui bene il movimento... che fissi bene la banda elastica... che controlli bene la fase concentrica /eccentrica del movimento... in particolare la fase 'eccentrica... che è quella di allungamento del muscolo.. di ritorno nella posizione iniziale...

pensa anche solo al fatto che se tiri un elastico... l'elastico tende a recuperare la posizione di partenza spontaneamente...

ma tra i vantaggi che ha... è che è più facilmente controllabile e gestibile rispetto ai manubri...

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  10:45:42  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
buon giorno a tutti
questa mattina ho fatto un pò di attività fisica
mi sono svegliata alle 8.15,ho preso solo un caffè,e poi verso le 8.40 ho fatto 20 min di tappeto magnetico,cisca 30 min di cyclette(tutto condito con Metallica e Depeche Mode),poi hofatto qualche addominale e tanto streching(20 min).Ora sto facendo colazione da due bl con albume, banana,noci brasiliane.avrei dovuto mangiare un blocco prima???? voi che dite??

peixinha  
Moderatore

3305 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  11:00:26  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di peixinha  Rispondi con commento
buon giorno!
alcune domande...prima di riflettere insieme
da quanto non svolgi un'attività fisica regolare?
come ti sei trovata a fare attività a stomaco vuoto?
ti è piaciuto o pesato?
è un esperimento o una cosa che ti piacerebbe fare regolarmente?

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  11:08:33  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
allora,regolare non lo sono mai stata,l'ultima volta circa due mesi fa,ho fatto gli stressi esercizi di oggi per circa un mese.......
stamane mi sono trovata bene a digiuno....ho fatto un pò di fatica naturalmente però ho fatto ciò che mi sono sentita. la cyclette l'ho tenuta sui 60/70(cosi' diceva il dispay) a parte quando i metallica erano proprio a pallanon ho il cardio frequenzimetro però........
comunque se va bene lo farei regolarmente...almeno fino all'aperture delle palestre!!!!

lucav79  
Moderatore

551 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  11:17:44  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di lucav79  Rispondi con commento
ciao! aggiungo alle domande di peix delle considerazioni aggiuntive.

- Hai corso a stomaco vuoto e hai preso un caffe. La cosa va bene (anche l assunzione del caffe ha un suo perche) perche' altrimenti avresti richiamato sangue nello stomaco durante l esercizio con tutte le conseguenze che puoi immaginare.

- Non essendo particolarmente allenata, l attivita' deve essere blanda xche vieni dal dgiuno notturno e potresti facilemnte avere "cali di zuccheri"...E' vero che la notte consumi glicogeno epatico e al mattino hai ancora delle riserve che ti permettono certamente di fare attivita' pero' comincia pian piano mi raccomando..tutto cio dovrebbe aiutarti a bruciare un po di grassi, stando ovviamente attenti all intensita' con la quale si fa l attivita. Se ti piace, potresti magari parlarne con la nostra esperta fratris e seguire il forum corsa.

Per la colazione: va bene, se ti va e se non eccede il tuo compound di latticini, potresti anche mettere lo jogurt e spostare gli albumi nel corso della giornata

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  11:37:54  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
ciao lo yogurt, non è che mi piaccia tanto.....
comunque ho iserito le mie misure(spero di averle prese bene) e la mia massa grassa è 24% il peso non lo so bene (non mi peso mai,non ho nemmeno la bilancia)

lucav79  
Moderatore

551 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  11:39:39  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di lucav79  Rispondi con commento
ah bene, mi viene un dubbio. come hai calcolato i tuoi blocchi giornalieri? li hai messi di default a 11??

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  11:46:01  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
non so se ho capito........comunque me lo ha scritto alla fine con la massa grassa

lucav79  
Moderatore

551 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  11:47:36  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di lucav79  Rispondi con commento
quindi hai messo il tuo peso attuale no?

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  11:57:56  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
si penso sia quello,kl più kl meno,tanto,scusa,più di 11 bl non credo proprio di averne bisogno,sotto non si scende mai........giusto?

lucav79  
Moderatore

551 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  12:00:48  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di lucav79  Rispondi con commento
si. non si scende sotto gli 11. metti il tuo peso attuale cosi da avere tutto sotto controllo per bene

peixinha  
Moderatore

3305 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  12:35:01  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di peixinha  Rispondi con commento
in un'ottica di risveglio muscolare (in attesa di iscriverti in palestra ed essere seguita) farei così:
- sceglierei 3 giorni a settimana (esempio martedì, venerdì, domenica)
questi sono i giorni in cui 1 ora al giorno è dedicata alla ginnastica.
così ti abitui ad essere regolare, non esageri e riposi
- farei 2 giorni una scheda casalinga (nel sito ce ne sono e poi se ne può parlare) e 1 giorno una cosa tipo quella di oggi
- per gli orari, sceglierei quelli in cui ti senti più produttiva. Inutile stressarsi e stressare un fisico non allenato con orari "imposti"...è l'anticamera dell'abbandono... come imporsi cibi che non piacciono...

ciao

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  18:19:04  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
ok va bene grazie

peixinha  
Moderatore

3305 messaggi
Posted - 01/08/2010 :  20:34:01  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di peixinha  Rispondi con commento
tienici aggiornati...

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 03/08/2010 :  08:20:36  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
buon giorno a tutti....
vi posto due giornate(se vanno bene,poi magari non le scrivo più per un pò)
1/08
8.15 risvglio con caffè,attività fisica(blanda) 8.40
10.30albume
,banana,noci brasiliane,,,,2 bl
h14.00petto di pollo,melanzane,zucchine,pomodori,cetrioli,pesca,evo 4 bl
h 18,30 mela ,tacchino,noci brasiliane 1bl
h 21.00 fagilini,tacchino,pomodori pesca,evo 3 bl
h 00.30 latte p.s 200 1bl
02/08
h6.00 albume prugna,nocciole 2 bl
h9.00 pollo,albicocca,mandorle 1bl
h 10.30 proteine,pera,nocciole 1bl
h 13.00 tacchino,pesche,mandorle 2bl
h17.00 pollo carote,nocciole 1 bl
h20.30 albume pollo,carote,evo 3bl
11.30 latte p.s 1 bl
tuuto o quasi fatto con il compilatore
so che non ho rispettato bene gli orari dei pasti

vanny  
Moderatore

2013 messaggi
Posted - 03/08/2010 :  11:05:39  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di vanny  Rispondi con commento
Perchè non dovresti più postare le tue giornate tipo? Fai benissimo a postarle perchè possono essere d'aiuto a te e ad altri. Più che altro se riesci posta giorno per giorno così sono più chiare.

Per le grammature cosa significa che controlli quasi tutto al compilatore? Cos'è che non controlli?

Io metterei più verdura ai pasti che frutta ed utilizzerei la frutta soprattutto negli spuntini e colazione.

Se ti va puoi anche variare il pollo acchino con pesce e carne rossa ogni tanto.

Gli omega 3 li prendi?

Vai in cima alla pagina

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 03/08/2010 :  16:36:09  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
ciao
non peso gli albumi(due albumi 1bl?)
gli omega3 li prendo da una settimana.
per quel che riguarda la verdura ok,ma faccio fatica a mangiare tutto,non fa nulla risolviamo tutto
il pesce nn mi piace tanto,ma non fa niente,troverò qualcosa che riesco a mangiare!!!!
grazie

vanny  
Moderatore

2013 messaggi
Posted - 03/08/2010 :  16:49:48  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di vanny  Rispondi con commento
Se proprio non ti piace il pesce prova con cose tipo tonno o salmone...ma comunque se proprio non ti va giù mica sei obbligata, la zona deve essere un piacere, sennò se diventa costrizione va a finire che la si abbandona.

Per le verdure prova a inserire cose tipo carote (ne bastano 2 medie per avere un blocco) o peperoni fatti tipo in padella col curry....di idee poi ne possono venir fuori tante e tutte gustosissime.

Vai in cima alla pagina

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 04/08/2010 :  13:39:43  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
ciao...stamane ho provato a fare la scheda allenamento al femminile1
h10.20 a digiuno solo caffè.ho seguito la scheda meglio che potevo tranne quelli con le macchine(l'allenamento lo faccio a casa)
i manubri sono da 2 kl.li ho fatti lentamente cercando di controllare bene la respirazione,li ho ripetuti 3 volte,e lo stretching l'ho fatto prima e dopo.
HO fatto subito 1bl,e dopo un'or abbondante ho fatto pranzo con 3 bl.avrei dovuto svegliarmi prima forse!!!!!!!!

Necessaryevil  
Amministratore

5183 messaggi
Posted - 04/08/2010 :  13:42:55  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di Necessaryevil  Rispondi con commento
Saltare gli esercizi rende la scheda completamente inefficace

missapple  
Senior Member

1006 messaggi
Posted - 04/08/2010 :  13:45:59  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di missapple  Rispondi con commento
se leggi nella discussione sul forum della scheda...sad spiega come fare la lat avanti in casa... e anche gli altri esercizi... sempre in casa...

non fare lo stretching prima dell'allenamento... fai o circa 10 minuti di ciclette o step... o dipende da cosa hai in casa... o gli esercizi che farai dopo nella scheda a corpo libero senza peso... in modo da riscaldare il corpo...

dopo l'allenamento lo stretching va bene... quando hai finito.. io mi prenderei lo yougurt... anche se so che non lo adori...

Modificato da - missapple il 04/08/2010 13:48:18Vai in cima alla pagina

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 04/08/2010 :  13:48:03  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
ah,sapreste allora consigliarmi degli asercizi senza l'ausilio delle macchine?io ho a disposizione dei munubri,l'asta e i pesi......e la panca obliqua per gli addominali....
per fare corpo libero ...........

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 04/08/2010 :  13:49:58  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
scusate non avevo visto che miss aveva già risposto.grazie

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 09/08/2010 :  10:06:31  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
Ciao a tutti,la mia domanda sarà un pò stupida ma posto lo stesso
dunque ,ieri ho fatto degli esercizi a corpo libero presi dal libro....ho fatto prima distretto inferiore,superiore,e addominali.li ho eseguiti con molta attenzione con manubri e bilanciere........la domanda è questa:nn ho male,se non un pochino hai muscoli delle cosce........è perche non sono serviti????(ve l'ho detto che è una domanda stupidina)Grazie...

Necessaryevil  
Amministratore

5183 messaggi
Posted - 09/08/2010 :  10:20:35  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di Necessaryevil  Rispondi con commento
Scusa Pazzè con quale criterio hai eseguito gli esercizi?

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 09/08/2010 :  10:26:28  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
non so se ho capito la domanda?seguendo la scheda di sad togliendo le macchine che non ho,e aggiungendone altri.....se è sbagliato potreste indicarmene qualquno fino le aperture delle palestre........e che sto perdendo un pò di centimetri......vorrei fare un pò di pesi insommaGrAZIE per Pazzè,magari cambio pazzerela e metto questo

Necessaryevil  
Amministratore

5183 messaggi
Posted - 09/08/2010 :  10:40:14  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di Necessaryevil  Rispondi con commento
Ok. Ma sei arrivata ad esaurimento muscolare?

pazzerella78  
New Member

56 messaggi
Posted - 09/08/2010 :  11:40:03  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
se si intende che ad ogni esercizio ero al limite........si

L'argomento è distribuito in 3 pagine:
  1  2  3

Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a: