| Autore |
Argomento  |
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 06/02/2010 : 16:11:08
ho appena iniziato la dieta a zona ma il mio problema è che sono diventata stitica e soffro di gonfiore addominale cosa posso fare? Modificato da - omega il 06/02/2010 18:00:12 |
peixinha
Moderatore

3338 messaggi
|
Posted - 06/02/2010 : 16:33:49
ciao benvenuta, il corpo deve adattarsi, quindi una fase di transizione è normale. Ti chiedo: da quanto hai iniziato la zona? come ti alimentavi prima? come hai conosciuto la zona e cos'hai letto in proposito? pratichi attività fisica? prendi gli O3? se posti una tua giornata tipo forse potremo capire insieme come affrontare il problema a presto Peixy _________________________ miillumino di meno .... ma son felice uguale! ><)))))'>
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 07/02/2010 : 15:27:17
ho fatto mille diete in vita mia ma tt con scarso risultato poi ho seguito la dieta proteica sai quella dove mangi solo proteine e tanta verdura e anche quella dopo un anno mi ha fatto riprendere tt ikg persi con tt gli interessi senza parlere della spesa economica che ho dovuto affrontare adesso sono alta 158 e peso circa 55kg ma voglio pesare circa 50kg x stare bene con me stessa cosi ho compertato il libro del dott sears e ho ideato la dieta da 11 blocchi la mattina faccio colazione con 200gr di latte psc con 4 biscotti enerz opp un toast con 60gr tra prosc e form poi mezza mattina con 20 di grana e 2 creckers integr pranzo con 90 gr di pollo 300 di spinaci insalata un cucchiaino di ooextra e un frutto max 100poi spuntino con 200gr di yogurt e pranzo come cena magari mettendo pesce al posto della carne sono in zona da circa 3 settimane e ho pers quasi 3 kg mangiando la pizza il sabato sera non faccio tanto sport xchè ho 2 bambine piccole e poco tempo solo x 4volte la setytimana faccio camminate a passo veloce x 30 minuti mi sento molto bene soprattutto a livello di energia cioè piu vitale poi volevo dirti se le verdure quando bisogna pesarle se cotte o crude es 300 di spinAci cotte o crude?x quanto riguarda gli omega3 nn li ho ancora presi nnn so qul tipo prendere grazie un bacione
|
peixinha
Moderatore

3338 messaggi
|
Posted - 07/02/2010 : 18:18:00
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 07/02/2010 : 19:00:46
grazi x la tua risposta rivedrò tt la dieta a zona volevo sapere se ceno alle ore 7:30 8 circa il prenanna lo devo fare? e se si cosa posso mangiare purchè sia 1blocco grazie
|
melina
Moderatore

2491 messaggi
|
Posted - 07/02/2010 : 19:26:31
direttamente dalle faq http://www.optizone.it/faq/default.asp?ref=navbr  Il pasto prenanna (da consumare prima di dormire) serve a garantire il fabbisogno aminoacidico durante il riposo notturno. Le scelte ottimali: latte 200 gr: le caseine contenute sono a più lento rilascio di aminoacidi e coprono la richiesta dell’organismo per un lasso di tempo sufficiente grana 20 gr + 1 blocco di frutta quote:
poi volevo dirti se le verdure quando bisogna pesarle se cotte o crude es 300 di spinaci cotte o crude?
tutti i valori dei cibi sono riferiti al peso a crudo e liberi da scarti.  _________________________ tout passe, tout lasse, tout casse (et tout se remplace)
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 08/02/2010 : 15:15:29
grazie x i tuoi consigli vorrei che mi dicessi un tuo parere su quello che ho mangiato a pranzo x vedere se ho capito :90gr di petto di pollo alla piastra 320gr di bieta 300gr di pomodori con un cucchiaino di olio di oliva extrav e 100gr di pera può andare bene???? 
|
melina
Moderatore

2491 messaggi
|
Posted - 08/02/2010 : 15:51:59
|
alereg
Advanced Member

3176 messaggi
|
+78
|
|
Posted - 08/02/2010 : 16:33:02
...per tornare al problema della stitichezza, è normale in un primo momento...in seguito dovrebbe passare e anzi la zona regolarizza molto l'intestino... _________________________ I hate Nigella.
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 08/02/2010 : 21:48:34
grazie grazie x tutti i vostri consigli siete meravigliosi e da quando mi avete detto che le verdure bisogna pesarle da crude e poi consumate mi sento molto meglio forse prima i miei calcoli erano sbagliati ed è x questo che mi sentivo molto piu gonfia mangiavo troppa verdura :x qualche ricetta gustosa dove posso guardare grazie ancora
|
CrudeliaDM
Moderatore

2926 messaggi
|
Posted - 08/02/2010 : 21:50:19
quote:
grazie grazie x tutti i vostri consigli siete meravigliosi e da quando mi avete detto che le verdure bisogna pesarle da crude e poi consumate mi sento molto meglio forse prima i miei calcoli erano sbagliati ed è x questo che mi sentivo molto piu gonfia mangiavo troppa verdura :x qualche ricetta gustosa dove posso guardare grazie ancora
guarda qui: http://www.optizone.it/fz/recipesviewPublic.asp?t=3&ref=navbr_________________________ Elena :) L’intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero. (Ralph Waldo Emerson)
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 09/02/2010 : 16:11:12
volevo sapere se i biscotti enerzona si possono mangiare''
|
alereg
Advanced Member

3176 messaggi
|
+78
|
|
Posted - 09/02/2010 : 16:51:42
sui biscotti se n'è parlato molto...oi gli socnsigliamo perchè non sono effettivamente bilanciati...fai una ricerca e troverai molto _________________________ I hate Nigella.
|
CrudeliaDM
Moderatore

2926 messaggi
|
Posted - 09/02/2010 : 20:36:07
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 09/02/2010 : 22:09:38
è x questo che quando mangio i biscotti nel pomeriggio o alla mattina ho piu fame di quando invece mangio 20 gr di grana con un frutto ehhh si c'è sempre da imparare ma grazie ai vostri consigli tutto sembra piu facile
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 11/02/2010 : 11:18:53
volevo sapere se x spuntino mattina oppure pomeriggio uno yogurt bianco intero da 125gr può andare bene??grazie
|
alereg
Advanced Member

3176 messaggi
|
+78
|
|
Posted - 11/02/2010 : 11:21:09
...devi verificare nell'etichetta che sia bilanciato. Non sempre lo è. Tieni presente che i latticini sarebbero da limitare a un paio di blocchi su un totale di 11. _________________________ I hate Nigella.
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 11/02/2010 : 11:25:28
3,9 proteine 4 carb 4,2grassi
|
alereg
Advanced Member

3176 messaggi
|
+78
|
|
Posted - 11/02/2010 : 11:30:08
...ti pare bilanciato? _________________________ I hate Nigella.
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 11/02/2010 : 12:58:18
aiutatemi un pasto cosi composto può andare bene?90gr di petto di pollo 450gr broccoletti di rapa 70gr di fagioli in scatola 100 gr di frutta e 6gr di olio di olivaext
|
vanny
Moderatore

2032 messaggi
|
Posted - 11/02/2010 : 13:36:02
Premettendo che è meglio prediligere cose fresche ai fagioli in scatola, dipende che frutta usi...se usi 100gr di mela è bilanciato ad esempio, ma non tutta la frutta è uguale. _________________________ Vanny
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 11/02/2010 : 13:39:47
grazie del tuo consiglio si di solito mangio la mela o la pera
|
CrudeliaDM
Moderatore

2926 messaggi
|
Posted - 11/02/2010 : 13:40:25
Roberta io ti consiglio di approfondire un po' il discorso sulla zona. in questo post ti sono stati dati tanti tanti consigli... ora sta a te limare la tua zona su misura per te, magari privilegiando alimenti freschi anzichè in scatola ecc... se hai dubbi sul bilanciamento dei tuoi pasti puoi provare a verificare qui: http://www.optizone.it/fz/maildesigner.asp , ti invito comunque anche ad imparare ad usare solo le tabelle per costruirti i pasti. _________________________ Elena :) L’intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero. (Ralph Waldo Emerson)
|
vanny
Moderatore

2032 messaggi
|
Posted - 11/02/2010 : 14:12:22
Concordo appieno con Cru. Vedrai che con un pò di studio sui libri, tramite le tabelle puoi farti i pasti che preferisci, poi se hai dei dubbi puoi controllarli sul compilatore. _________________________ Vanny
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 11/02/2010 : 16:03:31
ho fatto ilcompilatore scusate la mia ignoranza ma NaN CHE COSA vuol dire
|
CrudeliaDM
Moderatore

2926 messaggi
|
Posted - 11/02/2010 : 16:07:23
quote:
ho fatto ilcompilatore scusate la mia ignoranza ma NaN CHE COSA vuol dire
Non ho mica capito sai. che significa questa frase?_________________________ Elena :) L’intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero. (Ralph Waldo Emerson)
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 11/02/2010 : 16:13:04
la sigla NaN
|
sad
Starting Member
0 messaggi
|
+226
|
|
Posted - 11/02/2010 : 16:18:24
la sigla NaN compare quando si azzera la quantità di un alimento precedentemente inserito. Rimane valido l'invito fatto più e più volte in maniera garbata ad informarti e a capire in modo approfondito cosa è la zona e su cosa si fonda, non entri in zona solo guardando le tabelle o usando il compilatore. La zona è molto ma molto di più.
|
robertafantucci
Starting Member
15 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 13/02/2010 : 18:14:33
perchè non si può scendere sotto gli 11 blocchi visto che io non pratico sport e xme 1100 calorie sono troppe
|
Necessaryevil
Amministratore

5226 messaggi
|
Posted - 13/02/2010 : 18:19:14
Scusa Roberta ma di Zona cosa hai letto? _________________________ "I miracoli sono insensati per definizione, solo quello che può accadere, accade realmente."
|
josh
Junior Member

140 messaggi
|
+22
|
|
Posted - 13/02/2010 : 18:20:19
se leggessi un pochetto ..no?? 11 blk sono il minimo, al di sotto non è consigliabile andare, anzi....
|
vanny
Moderatore

2032 messaggi
|
Posted - 13/02/2010 : 20:20:54
Perchè 1100 calorie è il minimo, sotto gli 11 blocchi è già denutrizione. _________________________ Vanny Modificato da - vanny il 13/02/2010 20:21:42
|
alereg
Advanced Member

3176 messaggi
|
+78
|
|
Posted - 13/02/2010 : 20:29:40
Roberta, quello che dici mi spaventa un po', a prescidere dalla zona. 1100 kal al giorno è un regime alquanto ipocalorico per una persona adulta e infatti anche in zona non va mantenuto sempre ma solo fino al dimagrimento, che per essere tale e non deperimento deve avvenire gradualmente. Come puoi dire che 1100 kal per te sono troppe??? Se avessi letto di zona poi capiresti che le 1100 kal che assumi in zona sono ben diverse in termini di "effetto ingrassante" dalle 1100 che assumeresti nel caso mangiassi solo carboidrati, ad esempio. Ti porto il mio esempio: non ho mai controllato i grassi, sin dall'inizio della mia zona, e quindi ho sempre assunto più di 1100 kal eppure ho perso circa il 7% di massa grassa e oltre 5 kg (quando ho iniziato ne pesavo 50 quindi 5 non sono affatto pochi). Questo per dirti che la zona è un sistema complesso, dove le calorie sono solo un piccolo dettaglio. Ti rinnovo l'invito di tutti a leggere bene prima di cominciare, per evitare di fare danni (depressione del metabolismo ecc ecc) Ciao _________________________ I hate Nigella.
|
peixinha
Moderatore

3338 messaggi
|
Posted - 14/02/2010 : 11:31:15
Ho riletto stamane il topic A questo punto è diventato uno sterile scambio di richieste che sembrano voler trasformare la zona in "dieta del bikini" domante tipo: "....se ceno alle ore 7:30 8 circa il prenanna lo devo fare? "... non trovi che dipenda dall'ora in cui ti corichi???? cosa ti dobbiamo rispondere? (avendo letto il ibro ti risponderesti da sola)"volevo sapere se i biscotti enerzona si possono mangiare" "volevo sapere se x spuntino mattina oppure pomeriggio uno yogurt bianco intero da 125gr può andare bene??grazie" (avendo letto il ibro ti risponderesti da sola)"aiutatemi un pasto cosi composto può andare bene?90gr di petto di pollo 450gr broccoletti di rapa 70gr di fagioli in scatola 100 gr di frutta e 6gr di olio di olivaext" (avendo letto il ibro ti risponderesti da sola)"perchè non si può scendere sotto gli 11 blocchi visto che io non pratico sport e xme 1100 calorie sono troppe" (avendo letto il ibro ti risponderesti da sola)Qual'è il punto? lo ribadisco anche se nell'ultimo periodo è stato sottolineato all'esaurimento (non senza inutili e poco producenti polemiche). Il punto è che la zona va fatta con consapevolezza. Quando consigliamo di leggere non è per scaricare il barile. Il forum è uno strumento di confronto. Ha senso avvalersene per crescere. Le tue domande non fan crescere nessuno. Apparentemente rendono più facile il tuo quotidiano e basta. Dico apparentemente perchè in realtà non capisci il metodo e quindi non impari a camminare con le tue gambe. Chiudo il topic sottolineando che la linea di Opti è appunto quella della crescita e condivisione. A noi non costa nulla dirti come bilanciare il tuo yogurt, te lo bilancio ad occhi chiusi uno yogurt...ma dove ti porterebbe una mia risposta? Piuttosto che avere tanti utenti che si fanno male...preferiamo consigliare la strada più faticosa ed avere persone motivate e costruttive che partecipano. Ed uso apposta il termine partecipazione per sottolineare l'importanza dello scambio reciproco e non univoco. Ti invito a leggere e comprendere che la zona non è solo alimentazione ma molto di più e che va afrontata seriamente. Se e quando vorrai saremo lieti di discutere con te i tuoi piani zonici. Piani completi però... ciao Peixinha _________________________ miillumino di meno .... ma son felice uguale! ><)))))'> Modificato da - peixinha il 14/02/2010 11:32:55
|