Compilatore di pasti Ricette in Zona FAQ

Forum

Ricerca nel forum  
 Tutti i Forum
 Diari Personali
 Talia25: Una nuova fan di Optizone
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa

Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
talia25
Starting Member

4 messaggi
Karma + a questo utente +0
Posted - 06/02/2010 :  19:00:37  Visualizza profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
BRANCOLO NEL BUIO!!!
Chi mi può aiutare a capire come muovermi per compilare un pasto che sia valido per la dieta Zona che dovrebbe farmi dimagrire?
Ho 63 anni, sono entusiasta di questa dieta, ma devo sempre far riferimento alla mia dietologa...
Vorrei variare un po'!
Ho provato a fare le barrette con la farina di soia che dovrebbero essere degli spuntini....
Meglio non parlare del risultato...HO BUTTATO TUTTO
Una ricetta che si avvicini ai crekers di enerzona, non esiste?
Io non amo il dolce!!
Mi piace il pesce.
Ricette per me ci sono?
Le volte che riesco a compilare un pasto "IN ZONA" come posso memorizzarlo tra le "Ricette personali"?
Abbiate comprensione per la vecchietta che sono e che ha veramnte bisogno di essere guidata passo, passo.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano

Modificato da - omega il 06/02/2010 22:38:23

Modificato da - omega il 17/04/2010 08:32:15

CrudeliaDM  
Moderatore

2926 messaggi
Posted - 06/02/2010 :  22:30:42  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di CrudeliaDM  Rispondi con commento
Ciao Talia e benvenuta, ti va di rispondere ad un po' di domande?
- Cosa hai letto della zona?
- integri con omega 3?
- che tipo di attività fisica svolgi?
- soffri di qualche patologia o hai subito infortuni?
la dietologa ti segue per la zona?

Vai in cima alla pagina

talia25  
Starting Member

4 messaggi
Posted - 08/02/2010 :  17:01:11  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
Non so se è questo lo spazio per rispondere, però ci provo...Lo avevo detto che mi si deve aiutare passo dopo passo...
- mi sono documentata leggendo una marea di libri sia di B. Sears che di italiani sulla zona perchè la mia dietologa segue proprio questo tipo di dieta
- prendo gli omega tre
-l'attività fisica principale è quella di NONNA di tre piccolissimi nipoti (due gemelli di 20 mesi ed un loro fratellino di 10 mesi) e, a casa, faccio un minimo di esercizi fisici con la ciclette e altri che sono illustrati in uno dei libri di B.Sears
-non ho patologie tranne un po' di artrosi (addirittura deformante!)all'indice destro
adesso viene il bello: come picchio farò a publicare questa mia nuova "lettera"?
Grazie per l'aiuto....
quote:

Ciao Talia e benvenuta, ti va di rispondere ad un po' di domande?
- Cosa hai letto della zona?
- integri con omega 3?
- che tipo di attività fisica svolgi?
- soffri di qualche patologia o hai subito infortuni?
la dietologa ti segue per la zona?

Vai in cima alla pagina
sad  
Starting Member

0 messaggi
Karma + a questo utente +226
Posted - 08/02/2010 :  17:21:51  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di sad  Rispondi con commento
se ti sente la mia mamma che ha 63 anni e dice di essere una ragazzina!
senti, intanto benvenuta.
Postare piani alimentari non è possibile in quanto non siamo nutrizionisti e sarebbe un abuso di professione. Inutile inoltre perchè non ti permetterebbe di capire il meccanisco.
Io direi di leggere o di rileggere con calma il libro di Sears 'come raggiungere la zona' e poi, in base alle informazioni tratte da questa lettura, provare ad impostare un paino alimentare con l'aiuto delle tabelle e del compilatore.
Poichè sei seguita da una dietologa non possiamo fare altro che invitarti a confrontarti con lei in quanto preferiamo non interferire con il lavoro della professionista che ti segue.
A piccoli passi entrerai anche tu in zona.
Vai in cima alla pagina
talia25  
Starting Member

4 messaggi
Posted - 08/02/2010 :  17:52:07  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
Grazie: ho capito come rispondere o scrivere.. ed è già moltissimo!
Vi ho detto la mia età perchè, da quando sono una pensionata prima ed una nonna dopo, sono anche autodidatta in tutto ciò che faccio... (ti risparmio le innumerevoli attività alle quali mi sono dedicata....) Non sento il peso dell'età, sento il peso di ciò che non capisco... il peso di ciò cui vorrei risposta immediata se solo potessi interloquire!!!
Mia fglia dice che ho troppe pretese..
Sarà ancge vero, ma sono una che non si arrende e prima o poi capirò come RISPARMIARE confezionandomi da sola le barrette o i krakers della enerzona...
Il mio problema maggiore è proprio questo!
Vorrei spendere meno in spuntini preconfezionati!!!!
Chiedo la luna? Non mi pare! La dieta zona è di certo una meraviglia... Dall'8 ottobre scorso ad oggi ho perso quasi 11Kg!
E adesso vado a comprarmi le barrette che ho finito...
Spero di trovare, la prossima volta che entro nel forum, una soluzione per la dispendiosa spesa che ciò comporta!
Grazie, grazie e ancora grazie

quote:

se ti sente la mia mamma che ha 63 anni e dice di essere una ragazzina!
senti, intanto benvenuta.
Postare piani alimentari non è possibile in quanto non siamo nutrizionisti e sarebbe un abuso di professione. Inutile inoltre perchè non ti permetterebbe di capire il meccanisco.
Io direi di leggere o di rileggere con calma il libro di Sears 'come raggiungere la zona' e poi, in base alle informazioni tratte da questa lettura, provare ad impostare un paino alimentare con l'aiuto delle tabelle e del compilatore.
Poichè sei seguita da una dietologa non possiamo fare altro che invitarti a confrontarti con lei in quanto preferiamo non interferire con il lavoro della professionista che ti segue.
A piccoli passi entrerai anche tu in zona.

Vai in cima alla pagina
omega  
Moderatore

3049 messaggi
Posted - 08/02/2010 :  21:46:36  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di omega  Rispondi con commento
Confrontati con la tua nutrizionista su spuntini zonici fatti con alimenti naturali, bianciandoli opportunamente. Se lei è d'accordo, non sarà dificile.Vai in cima alla pagina

Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a: