| Autore |
Argomento  |
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 08/02/2010 : 19:56:20
Ciao a tue/i.. vi posto la mia prima giornata alimentata con la zona. se avete voglia ditemi se ho fatto giusto!!!! o se voi cambiareste qls!!! innanzitutto vi dico che i miei blocchi sono 11: - colazione ore 07.30 latte di vacca parzialmente scremato 180 gr fette biscottate 10 gr mandorle 4 gr proteine in polvere 10 gr totale 2 blocchi - spuntino ore 10.30 albume 60 gr pera 80 gr olio di oliva extrav (su albume) 3 gr totale 1 blocco - pranzo ore 13.30 bresaola 65 gr banana 180 gr olio di oliva extrav (su bresaola) 7 gr totale 3 blocchi - spuntino pre 16.30 kiwi 100 gr mandorle 5 gr fesa tacchino 30 gr totale 1 blocco - cena ore 19.30 verdura surgelata 150 gr9 olio di oliva extrav. (su verdura) 8 gr petto di pollo senza pelle 90 gr arancia 100 gr totale 3 blocchi - spuntino ore 22.30 succo di arancia 100 gr proteine in polvere 8 gr mandorle 4 gr per ora i miei alimenti sono un po' limitati x' sono all inizio... ma visto che mi piace molto cucinare appena prendo confidenza vedrete che ricettine che vi suggeriro'... hihihi allora che mi dite? io mi sento bene, non ho mai accusato fame... vi abbraccio e vi ringrazio.... Modificato da - omega il 08/02/2010 21:27:18 Modificato da - omega il 17/04/2010 08:31:51 |
sheryx
Junior Member

296 messaggi
|
+7
|
|
Posted - 08/02/2010 : 21:16:55
Ciao e benvenuto/a! Ti dico subito che le fette biscottate dovresti eliminarle del tutto.. almeno per il primo mese.. mese e mezzo.. La pera è troppo dolce.. andrei più su una mela o su mandarini o arance.. La bresaola devi limitarla.. così come tutti gli insaccati.. (ma se proprio non c'è altro va bene) Per il resto, non ho calcolato se i pesi sono giusti.. aiutati sempre con il compilatore pasti.. Piano piano perfezionerai l'alimentazione.. sbagliando si impara!  _________________________ ah si vivesse solo di inizi.. di eccitazioni da prima volta.. quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora..
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 08/02/2010 : 21:21:30
grazie mille x i tuoi consigli!!! la bresaola mi sono proposta di mangiarla ogni 10 gg x' è comoda , pasto veloce... :-) le fette biscottate... mmm.. in realta' 10 gr è solo una fetta biscottata.. dici che la devo eliminare del tutto? :-( in alternativa che posso mangiare? cereali tipo cearios???? grazie ancora.. a presto!!!
|
Necessaryevil
Amministratore

5226 messaggi
|
Posted - 08/02/2010 : 21:21:37
|
vanny
Moderatore

2032 messaggi
|
Posted - 08/02/2010 : 21:26:56
La pera cosa c'entra? La pera direi che va bene, come le mele. Per la colazione invece sostituire le fette biscottate con i cereali (fiocchi d'avena a parte) è sbagliato, troppi zuccheri. Piuttosto puoi sostituirli con frutta (carbo favorevoli). ciao _________________________ Vanny Modificato da - vanny il 08/02/2010 21:27:27 Modificato da - vanny il 08/02/2010 21:27:58
|
Necessaryevil
Amministratore

5226 messaggi
|
Posted - 08/02/2010 : 21:28:59
Il piano alimentare mi piace veramente poco, acidificante nelle scelte e con la distribuzione dei carbo che non tiene conto dei ritmi circadiani, vedi la banana a pranzo o il succo d'arancio nel prenanna. Troppi insaccati nel complesso. brutta quella colazione con quella fetta biscottata e quelle pro in polvere che in quel momento servono a ben poco e che nel prenanna assieme ad un succo di frutta rendono inutile questo pasto che dovrebbe essere composto da pro a lenta cessione ad alto contenuto di caseine(latticini) e carbo a basso IG per fornire al corpo i macronutrienti necessari a ridurre il catabolismo notturno. _________________________ "I miracoli sono insensati per definizione, solo quello che può accadere, accade realmente."
|
omega
Moderatore

3049 messaggi
|
Posted - 08/02/2010 : 21:32:07
Cara Manucla, ma perché non leggi Come raggiungere la Zona? Ti si aprirebbe un mondo di chiarezza e autonomia... Prova, dai. Ciao!
|
sheryl
Junior Member

206 messaggi
|
+15
|
|
Posted - 08/02/2010 : 22:24:40
Ciao Manucla, il modo migliore per iniziare è con una "zona pulita". Io sto facendo lo stesso e ti consiglio questo: -elina formaggi, insaccati (anche bresaola e fesa di tacchino in versione affettato), cereali sfavorevoli e favorevoli, il succo d'arancia e tutti i succhi. -la banana mangiala solo a colazione -nei pasti principali fai due blocchi di verdura e uno solo di frutta. Questo articolo potrebbe esserti d'aiuto: http://www.optizone.it/extra3_article.asp?ID=47 Poi volevo chiederti: -Che cosa intendi per verdura surgelata? Un misto di verdure o una verdura in particolare? Perchè vedo dalla cena che ne mangi 150, quindi sarebbero 2 blocchetti di carbo, considerato che 100g di arancia sono uno solo. -Fai sport?
|
sad
Starting Member
0 messaggi
|
+226
|
|
Posted - 09/02/2010 : 09:11:17
grande Sheryl  !
|
sheryl
Junior Member

206 messaggi
|
+15
|
|
Posted - 09/02/2010 : 10:12:48
Tutto merito vostro! 
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 09/02/2010 : 14:26:58
ciao sheryl... hai ragione sul fatto degli insaccati e dei cereali..piano piano mi sto documentando sui cibi alternativi... ma è cmq un passo avanti visto che prima io viovevo di questi cibi!!! :-) la verdura è varia, ci sono cavolfiori, broccoletti e carote... due bl di carbo + uno di arancia = 3 blocchi di carbo... i grassi sono formati da olio x condire le verdure e le proteine dal pollo... non va bene????? :-( x la banana grazie x il cosiglio.... anche x i succhi... auauauauauau ioo ne bevevo quasi un litro al gg.... grazie mille x la pazienza e x i consigli... vi abbraccio....
|
alereg
Advanced Member

3176 messaggi
|
+78
|
|
Posted - 09/02/2010 : 15:48:18
...i succhi proprio non sarebbero l'ideale...meglio la frutta fresca.... _________________________ I hate Nigella.
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 09/02/2010 : 16:02:32
quote:
...i succhi proprio non sarebbero l'ideale...meglio la frutta fresca...._________________________ I hate Nigella.
grazie, hai ragione!!! infatti dal frigo sono spariti e in compenso sono entrate tante belle mele, pere, banane... ecc...:-) ho letto nel forum alla voce RICETTE ma non ho capito una cosa: che libro consigliate per chi e' alle prime armi con la zona?
|
alereg
Advanced Member

3176 messaggi
|
+78
|
|
Posted - 09/02/2010 : 16:07:55
...intendi come ricette? in realtà a me le ricette dei libri non piacciono molto in generale...molte sono fatte anche con alimenti sfavorevoli o mischiano le fonti proteiche...qui su opti Melina sta facendo un ottimo lavoro di controllo delle ricette e ne trovi di ottime e facili da preparare, quindi inizierei da lì... _________________________ I hate Nigella.
|
sheryl
Junior Member

206 messaggi
|
+15
|
|
Posted - 09/02/2010 : 16:16:51
Ciao Manucla, anche io, come molti altri qui, prima vivevamo di quei cibi, semplicemente perchè fanno parte della dieta mediterranea, con cui siamo cresciuti. All'inizio ti sembrerà difficile, forse impossibile eliminarli dalla tua dieta, intanto considera che non lo stai facendo per sempre, ma solo per un periodo in cui il tuo organismo deve abituarsi a questa novità (poi potrei reinserirli ogni tanto), e poi quando la zona comincerà a fare il suo effetto, ti dimenticherai che esistono, te lo assicuro con me è stato così. Per rispondere alle tue domande: -Cerca di utilizzare il più possibile prodotti freschi anche perchè i misti di verdure congelate spesso contengono sale e altri ingredienti e poi non conosci le quantità esatte di ogni verdura. Se proprio vuoi prenderle congelate prendile separate tipo spinaci, bieta, cicoria ecc... ma è sempre meglio la verdura fresca che cuoci da sola. Un consigio che mi ha dato Vanny è quello di cucinare tutta la verdura durante il week-end, dividerla in blocchi e congelarla nelle bustine, così poi ad ogni pasto devi solo scongelarla e ce l'hai già pronta. Si risparmia un sacco di tempo. Con la carne fai lo stesso, la dividi per blocchi e la congeli, poi tiri fuori scongeli e cuoci. Questo ovviamente se il tuo problema è il tempo, altrimenti mangiale fresche. -La banana non è molto favorevole, ma come colazione e post wo va bene. Leggi qui: http://www.optizone.it/faq/faq_single.asp?faq_num=55 -Non cercare cibi altenativi, segui semplicemente la lista proposta da Nec che ti ho linkato, io sto facendo così e procede benissimo. Controlla sempre le quantità con il compilatore. -I succhi di frutta sono sfavorevoli, lo puoi leggere anche nel libro, questo perchè una volta frullati non contengono più le fibre e quindi hanno un IG più elevato (http://www.optizone.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3903). Come stai messa con gli altri pilastri? Bevi tanta acqua?
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 09/02/2010 : 16:21:08
quote:
...intendi come ricette?in realtà a me le ricette dei libri non piacciono molto in generale...molte sono fatte anche con alimenti sfavorevoli o mischiano le fonti proteiche...qui su opti Melina sta facendo un ottimo lavoro di controllo delle ricette e ne trovi di ottime e facili da preparare, quindi inizierei da lì... _________________________ I hate Nigella.
infatti anche io leggendo vari commenti ho visto che quelle dei libri non sono poi cosi' "regolari"... mi puoi gentilmente indirizzare allo spazio di melina please? graSSSSSSSSSSie....
|
sheryl
Junior Member

206 messaggi
|
+15
|
|
Posted - 09/02/2010 : 16:23:23
quote:
ho letto nel forum alla voce RICETTE ma non ho capito una cosa: che libro consigliate per chi e' alle prime armi con la zona?
Non preoccuparti troppo di cercare ricette particolari, cerca di mangiare il più semplice possibile intanto che il metodo ti risulti più familiare. Che libro hai letto tu?
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 09/02/2010 : 16:29:09
quote:
Ciao Manucla, anche io, come molti altri qui, prima vivevamo di quei cibi, semplicemente perchè fanno parte della dieta mediterranea, con cui siamo cresciuti. All'inizio ti sembrerà difficile, forse impossibile eliminarli dalla tua dieta, intanto considera che non lo stai facendo per sempre, ma solo per un periodo in cui il tuo organismo deve abituarsi a questa novità (poi potrei reinserirli ogni tanto), e poi quando la zona comincerà a fare il suo effetto, ti dimenticherai che esistono, te lo assicuro con me è stato così.Per rispondere alle tue domande: -Cerca di utilizzare il più possibile prodotti freschi anche perchè i misti di verdure congelate spesso contengono sale e altri ingredienti e poi non conosci le quantità esatte di ogni verdura. Se proprio vuoi prenderle congelate prendile separate tipo spinaci, bieta, cicoria ecc... ma è sempre meglio la verdura fresca che cuoci da sola. Un consigio che mi ha dato Vanny è quello di cucinare tutta la verdura durante il week-end, dividerla in blocchi e congelarla nelle bustine, così poi ad ogni pasto devi solo scongelarla e ce l'hai già pronta. Si risparmia un sacco di tempo. Con la carne fai lo stesso, la dividi per blocchi e la congeli, poi tiri fuori scongeli e cuoci. Questo ovviamente se il tuo problema è il tempo, altrimenti mangiale fresche. -La banana non è molto favorevole, ma come colazione e post wo va bene. Leggi qui: http://www.optizone.it/faq/faq_single.asp?faq_num=55 -Non cercare cibi altenativi, segui semplicemente la lista proposta da Nec che ti ho linkato, io sto facendo così e procede benissimo. Controlla sempre le quantità con il compilatore. -I succhi di frutta sono sfavorevoli, lo puoi leggere anche nel libro, questo perchè una volta frullati non contengono più le fibre e quindi hanno un IG più elevato (http://www.optizone.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3903). Come stai messa con gli altri pilastri? Bevi tanta acqua?
grazie mille per la tua risposta!!!! acqua ne bevo abbastanza, circa 2 litri al giorno... tra un po' mi metto un cateterino... x' la elimino mooooooooooooooooolto frequentemente! hihihi per quanto riguarda il consiglio del surgelare direi che è veramente ottimo!!! grazie davvero!! in effetti è comodo in quanto io ho molto tempo dalle 16 in poi, ma colazione, spuntino, e pranzo è a orario continuato, non mi fermo mai e non vado a casa... quindi adottero' subito questa idea!!! grazie davvero!!! ho provato ieri a fare il frullato,. ma ho un dubbio atroce, o forse è + facile che non abbia capito come funziona: i miei spuntini sono da 1 blocco... ma utiliazzare frutta x un frullato da un blocco risulta pressoche' inesistente!!! domanda: se io utilizzo una quantita' di frutta per esempio per 8 blocchi... poi se divido in proporzione il peso del frullato finito lo posso utilizzare come un blocco? la stessa cosa per quanto riguarda creep o tortine varie... spero di essermi spiegata...grazie ancora!!! rispondo alla domanda del tuo post precedente: faccio sport a livello "amatoriale", un po' di palestra due volte a settimana , tappeto, cyclette e vari esercizi x tonificazione...
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 09/02/2010 : 16:37:28
quote:
quote:
ho letto nel forum alla voce RICETTE ma non ho capito una cosa: che libro consigliate per chi e' alle prime armi con la zona?
Non preoccuparti troppo di cercare ricette particolari, cerca di mangiare il più semplice possibile intanto che il metodo ti risulti più familiare. Che libro hai letto tu?
cercavo un "aiuto" sulle ricette x' io ero abituata a mangiare molti affettati... e ora sono 2 gg che vado avanti a petti di pollo ahahhahah... libro in che senso-? come ricette nessuno, ho letto qua e la' nel fiorum x vedere se qln mi dava una "dritta" per un eventuale acquisto... libro sulla zona purtroppo nemmeno, x' mi sono avvicinata a questo mondo tramite il mio medico dela palestra, che mi ha anche in un certo senso "riassunto" cosa è, come regolarsi, ec.c.. ma cmq ho deciso che il libro COME RAGGIUNGERE LA ZONA DI SEARS lo vado ad acquistare prima della fine della settimana, meglio info in piu' che in meno... il compilatore di pasti lo uso SEMPRE, senza non saprei davvero come regolarmi: io metto il cibo e la quantita' .. ed in base a cosa mi dice aumento o diminuisco fino a raggiungere il blocco completo... sembra semplice.... :-) e xsino divertente...
|
sheryl
Junior Member

206 messaggi
|
+15
|
|
Posted - 09/02/2010 : 16:43:23
Eheheh! A chi lo dici, tutti con il catetere tra un po'! Brava per l'acqua. -Per quanto riguarda i frullati se ci metti solo frutta ovviamente c'è poco da frullare per un solo blocco, ma secondo me se fai 8 blocchi di frullato (considerato che fai due spuntini da un blocco al giorno e che quindi ci metteresti 4 giorni a consumarlo) rischi che ti vada a male, o che cmq non sia più buono, soprattutto se metti furtta come mele e banane che anneriscono. Puoi però prepararlo a colazione da 2 blocchi, con frutta, latte/yogurt e proteine. -Per le crepe lo puoi fare: fai una crepe da 2 blocchi e dividi a metà. -Faccio finta di non aver sentito la parola tortine... 
|
sheryl
Junior Member

206 messaggi
|
+15
|
|
Posted - 09/02/2010 : 16:45:14
quote:
cercavo un "aiuto" sulle ricette x' io ero abituata a mangiare molti affettati... e ora sono 2 gg che vado avanti a petti di pollo ahahhahah... libro in che senso-? come ricette nessuno, ho letto qua e la' nel fiorum x vedere se qln mi dava una "dritta" per un eventuale acquisto... libro sulla zona purtroppo nemmeno, x' mi sono avvicinata a questo mondo tramite il mio medico dela palestra, che mi ha anche in un certo senso "riassunto" cosa è, come regolarsi, ec.c.. ma cmq ho deciso che il libro COME RAGGIUNGERE LA ZONA DI SEARS lo vado ad acquistare prima della fine della settimana, meglio info in piu' che in meno... il compilatore di pasti lo uso SEMPRE, senza non saprei davvero come regolarmi: io metto il cibo e la quantita' .. ed in base a cosa mi dice aumento o diminuisco fino a raggiungere il blocco completo... sembra semplice.... :-) e xsino divertente...
Il libro è fondamentale! 
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 09/02/2010 : 16:50:05
quote:
Eheheh! A chi lo dici, tutti con il catetere tra un po'! Brava per l'acqua.-Per quanto riguarda i frullati se ci metti solo frutta ovviamente c'è poco da frullare per un solo blocco, ma secondo me se fai 8 blocchi di frullato (considerato che fai due spuntini da un blocco al giorno e che quindi ci metteresti 4 giorni a consumarlo) rischi che ti vada a male, o che cmq non sia più buono, soprattutto se metti furtta come mele e banane che anneriscono. Puoi però prepararlo a colazione da 2 blocchi, con frutta, latte/yogurt e proteine. -Per le crepe lo puoi fare: fai una crepe da 2 blocchi e dividi a metà. -Faccio finta di non aver sentito la parola tortine... 
ho omesso un'informazione importante: siamo in due ad aver iniztao questa "avventura": io e il mio ragazzo.. lato positivo: ci sosteniamo l'uno con l'altra lato negativo: devo organizzarmi per due!!!!! :-) quindi per il frullato potrei farlo da 8 blocchi, calcolando che abbiamo tre spuntini (mattina, pomeriggio, pre-nanna) da 1 bl l'uno, direi che va bene.. nemmeno due gg e lo consumiamo.... volevo la conferma che andava bene "dividere" fisicamente a prodotto finito... :-) quindi mi cimento con le ccreep.... tortina??????
  chi ha parlato di tortina???????????? hihihihhi grazie mille... sei gentilissima!!!!
|
melina
Moderatore

2491 messaggi
|
Posted - 09/02/2010 : 16:57:49
per variare sul tuo "solito pollo" prova anche il ricettario di optizone  , lo trovi qui http://www.optizone.it/fz/recipesviewPublic.asp?t=3&ref=navbr (barra blu in alto > ricette in zona) ti basta inserire l'ingrediente lanciare la ricerca et voilà... trovi tutte le ricette che vuoi... oppure lo sfogli direttamente come elenco. il ragionamento che hai fatto sui frullati è giusto, e può essere applicato un pò a tutto ad esempio arrosti torte ecc. quando si tratta di cibi cotti calcoli i blocchi iniziali, cuoci e ripesi da cotto. Poi dividi questo peso per il numero di blocchi iniziali e hai il peso di un blocco cotto. In questo modo puoi preparare comodamente arrosti di tacchino/pollo da tagliare a fettine sottili da usare come spuntino, evitando la classica fesa confezionata. Riguardo ai frullati. Meglio farli al momento. Ma non sono troppo consigliabili. In primo luogo sono alimenti liquidi, quindi ti coprono meno (come tempo) rispetto a quelli solidi. Frullare la frutta e la verdura distrugge le fibre e ne alza di conseguenza l'indice glicemico, ed è sconsigliabile anche questo.. Infine, se i frullati erano a base di proteine +frutta ricordati che è sempre meglio sciogliere le proteine al momento dell'uso e non con troppo anticipo.  _________________________ tout passe, tout lasse, tout casse (et tout se remplace)
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 09/02/2010 : 18:52:54
quote:
per variare sul tuo "solito pollo" prova anche il ricettario di optizone , lo trovi qui http://www.optizone.it/fz/recipesviewPublic.asp?t=3&ref=navbr (barra blu in alto > ricette in zona) ti basta inserire l'ingrediente lanciare la ricerca et voilà... trovi tutte le ricette che vuoi... oppure lo sfogli direttamente come elenco. il ragionamento che hai fatto sui frullati è giusto, e può essere applicato un pò a tutto ad esempio arrosti torte ecc. quando si tratta di cibi cotti calcoli i blocchi iniziali, cuoci e ripesi da cotto. Poi dividi questo peso per il numero di blocchi iniziali e hai il peso di un blocco cotto. In questo modo puoi preparare comodamente arrosti di tacchino/pollo da tagliare a fettine sottili da usare come spuntino, evitando la classica fesa confezionata. Riguardo ai frullati. Meglio farli al momento. Ma non sono troppo consigliabili. In primo luogo sono alimenti liquidi, quindi ti coprono meno (come tempo) rispetto a quelli solidi. Frullare la frutta e la verdura distrugge le fibre e ne alza di conseguenza l'indice glicemico, ed è sconsigliabile anche questo.. Infine, se i frullati erano a base di proteine +frutta ricordati che è sempre meglio sciogliere le proteine al momento dell'uso e non con troppo anticipo.  grazie mille per il tuo consiglio-.... parli di "sciogliere" le proteine? intendi la polvere? che tu sappia non ci sono sotto forma di pastiglie? _________________________ tout passe, tout lasse, tout casse (et tout se remplace)
|
melina
Moderatore

2491 messaggi
|
Posted - 09/02/2010 : 19:02:16
ehm... non sono così esperta in proteine... a memoria mi vengono in mente solo le pastiglie di albume. Se il problema della "forma" è legato al trasporto le pesi a casa, le fai su bene nella pellicola o in un piccolo contenitore ermetico e via...  _________________________ tout passe, tout lasse, tout casse (et tout se remplace)
|
melina
Moderatore

2491 messaggi
|
Posted - 09/02/2010 : 19:04:18
Parlavo di sciogliere le proteine perchè pensavo che le usassi per fare il frullato... come pensavi di farlo? _________________________ tout passe, tout lasse, tout casse (et tout se remplace)
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 09/02/2010 : 19:31:38
quote:
Parlavo di sciogliere le proteine perchè pensavo che le usassi per fare il frullato... come pensavi di farlo?_________________________ tout passe, tout lasse, tout casse (et tout se remplace)
infatti le ho sciolte nel frullato ma non è il massimo... esce un po' pastoso... x questo credevo se c'era qualche altra forma di proteine... parli di pastiglie di albume... non conosco!!!! wow.. dove si acquistano? al supermercato normalmente le trovo o meglio qualche negozio specifico?
|
omega
Moderatore

3049 messaggi
|
Posted - 09/02/2010 : 20:44:30
Ti consiglio di non acquistare le capsule di proteine dell'albume, comincia a mangiare nella maniera più semplice possibile, cibi sani come albumi d'uovo, carne e pesce, frutta e verdura, olio d'oliva extravergine, mandorle... Studiato bene il libro ti risulterà tutto più chiaro e semplice, vedrai.
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 09/02/2010 : 21:05:37
comunazione ufficiale: HO APPENA FATTO LE MIE PRIME CREEPE!!!  logicamente ho iniziato da quelle + semplici , albumi e cioccolato... pero' devo proprio dire che sono uscite buone!!!!  Grazie mille a voi che mi state accompagnando in questa nuova avventura!!!!  a domani.... un abbraccio
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 09/02/2010 : 21:07:12
quote:
Ti consiglio di non acquistare le capsule di proteine dell'albume, comincia a mangiare nella maniera più semplice possibile, cibi sani come albumi d'uovo, carne e pesce, frutta e verdura, olio d'oliva extravergine, mandorle... Studiato bene il libro ti risulterà tutto più chiaro e semplice, vedrai.
grazie omega x il consiglio... faro' come dici tu... il libro intendi COME RAGGIUNGERE LA ZONA DI SEARS?
|
omega
Moderatore

3049 messaggi
|
Posted - 09/02/2010 : 21:11:34
Si, Come raggiungere la zona è l'inizio ottimale, che ti permetterà di comprenere davvero bene i meccanismi su cui si basa la Zona: buona lettura, dunque!
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 11/02/2010 : 14:33:43
ho completato di leggere il libro e devo dire che ho capito molte cose a livello piu' che altro scientifico del perche' certe cose accadono...e si prende veramente molta piu' coscienza di che cosa stiamo affrontando ma soprattutto di come affrontarla. fate davvero bene a consigliare questa lettura. Ora credo di sentirmi abbastanza pronta per cominciare davvero ad alimentarmi seguendo , all'inizio, concetti e ricette molto semplici. era importante per me capire come "considerare"e "dosare" i prodotti confezionati. una dose di platessa (che io adoro) riportava sulla confezione x 100 gr proteine 17 carbo 0 grassi 1,5 quindi 100 gr significa: prot 2,43 blk carbo 0 grassi 0,5 promossa??????? ora mi metto al "lavoro" nella creazione di ricette e spero presto di condividerne con voi qualcuna nuova.... grazie ancora a tutti per la pazienza (chi piu' e chi meno ) 
|
sheryl
Junior Member

206 messaggi
|
+15
|
|
Posted - 11/02/2010 : 15:27:59
Ciao, il libro non metterlo da parte nella libreria, ma tienilo sempre a portata di mano, perchè per quanto tu abbia capito nella prima lettura ti servirà riaprirlo spesso durante il primo periodo. Se vuoi poi, puoi postare una giornata alimentare tipo quando ne avrai organizzata una. Come ti stai organizzando per gli altri pilastri?
|
Necessaryevil
Amministratore

5226 messaggi
|
Posted - 11/02/2010 : 15:30:14
E del libro......letto in poche ore quello che ne viene fuori è: Ora credo di sentirmi abbastanza pronta per cominciare davvero ad alimentarmi seguendo , all'inizio, concetti e ricette molto semplici.Una seconda lettura magari ti aiuterà a capire che "alimentarsi" in Zona non è sufficiente per essere in Zona. _________________________ "I miracoli sono insensati per definizione, solo quello che può accadere, accade realmente."
|
manucla
New Member
30 messaggi
|
+0
|
|
Posted - 11/02/2010 : 19:30:40
quote:
E del libro......letto in poche ore quello che ne viene fuori è: Ora credo di sentirmi abbastanza pronta per cominciare davvero ad alimentarmi seguendo , all'inizio, concetti e ricette molto semplici.Una seconda lettura magari ti aiuterà a capire che "alimentarsi" in Zona non è sufficiente per essere in Zona. _________________________ "I miracoli sono insensati per definizione, solo quello che può accadere, accade realmente."
sicuramente seguira' una seconda ma anche una terza lettura...  semplicemente intendevo dire che ora ho un'idea piu' precisa riguardo a domande che mi ponevo... infatti ho detto ABBASTANZA pronta e CONCETTI SEMPLICI credo che in questo campo ci sia sempre da imparare, che non ci si debba e possa fermare, ma piu' si va avanti piu' si migliora...
|