Compilatore di pasti Ricette in Zona FAQ

Forum

Ricerca nel forum  
 Tutti i Forum
 Diari Personali
 Marta: inizio la zona
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa

Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
velista1
Starting Member

13 messaggi
Karma + a questo utente +1
Posted - 08/02/2010 :  21:47:51  Visualizza profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
Ciao ragazzi mi chiamo Marta e ho 20 anni, sono alta 1.60 e peso 60kg, mi sono avvicinata da poco all'idea di un alimentazione bilanciata e corretta per la mia salute, ora vorrei provare la zona, ma dovete aiutarmi a inquadrare un po' il menù giornaliero.
Facendo i calcoli per i blocchi è risultato che devo assumerne 11 al giorno.
Ora per l'inerpretazione delle tabelle e della suddivisione corretta dei pasti e spuntini, come devo fare?

Qualcuno mi da una mano per iniziare?
Volevo chiedere un ultima cosa, è difficile abituarsi a un nuovo regime alimentare?

Grazie a tutti!

Modificato da - omega il 08/02/2010 21:51:22

Modificato da - omega il 17/04/2010 08:32:08

CrudeliaDM  
Moderatore

2926 messaggi
Posted - 08/02/2010 :  21:48:57  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di CrudeliaDM  Rispondi con commento
Ciao Marta e benvenuta! hai letto qualcosa sulla zona?

Vai in cima alla pagina

velista1  
Starting Member

13 messaggi
Karma + a questo utente +1
Posted - 08/02/2010 :  21:51:52  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
Si mi sono informata e ho degli amici che la stanno già usando e si trovano bene, ora a me servirebbe capire come iniziareVai in cima alla pagina
CrudeliaDM  
Moderatore

2926 messaggi
Posted - 08/02/2010 :  21:53:39  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di CrudeliaDM  Rispondi con commento
quote:

Si mi sono informata e ho degli amici che la stanno già usando e si trovano bene, ora a me servirebbe capire come iniziare

per capire come iniziare è sufficiente leggere un libro di Sears. poi se non ti è chiaro qualcosa puoi confrontarti con noi.

Vai in cima alla pagina

omega  
Moderatore

3049 messaggi
Posted - 08/02/2010 :  21:56:49  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di omega  Rispondi con commento
Ciao Marta, il bello della Zona è che si presta bene a facilitare il cambiamento non solo di stile alimentare, ma di stile di vita in generale. In tantissimi qui potrebbero testimoniare quanto sia cambiata in meglio la vita mangiando bene, facendo sport, integrando con acidi grassi Omega 3, gestendo lo stress (insomma con la strategia pro zona).
Direi che è uno sforzo sovrumano orientarsi tra tabelle e organizzaizone die pasti senza aver compreso il metodo: di più, sarebbe completamente inutile, se va bene e non si fanno guai che possono essere anche seri per il metabolismo e la salute.
Quindi per iniziare il primo passo è studiare Come raggiungere la Zona di Sears, non affidarti a cose leggiucchiate in giro e a cose sentite dagli amici. Devi essere padrona del metodo, autonoma, capace di migliorare sul serio la tua vita.
E' tra l'altro anche una lettura appassionante, vedrai che ti entusiasmerà!

Ciao e benvenuta nella community!Vai in cima alla pagina

Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a: