Compilatore di pasti Ricette in Zona FAQ

Forum

Ricerca nel forum  
 Tutti i Forum
 Diari Personali
 Lella61: il mio primo sgarro programmato
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa

Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
lella61
New Member

97 messaggi
Karma + a questo utente +7
Posted - 06/03/2010 :  21:39:01  Visualizza profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
ciao a tutti..
mi scuso se non mi sono fatta più sentire ma sono stata oberata di lavoro e riuscivo a malapena a leggere il forum.
Moralmente c'ero...e mi sono impegnata nell'alimentazione a zona,nell'esercizio fisico,nel controllo dello stress,nell'assunzione quotidiana di omega 3.
Questa sera sono qui per chiedervi un consiglio...
domani andrò ad un matrimonio con relativo pranzo e...dopo quasi 6 mesi di zona senza sgarri e circa 20 kg persi...ho deciso di fare il mio primo sgarro.
A dir la verità ho un po' paura...non so come fare.
Cosa mi consigliate?
Devo eliminare certi cibi....oppure andare a ruota libera...oppure moderarmi almeno nella quantità...che fare?
e la colazione....devo mangiare la mia crepes mattutina?
e lo spuntino delizioso delle 10,30....lo devo saltare?
Aspetto i vostri consigli...
un abbraccio forte
lella

Modificato da - omega il 07/03/2010 20:15:57

Modificato da - omega il 17/04/2010 08:23:50

vanny  
Moderatore

2035 messaggi
Posted - 06/03/2010 :  21:49:28  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di vanny  Rispondi con commento
Ciao,
innanzitutto complimenti per il risultato raggiunto.
Secondo me dopo questi 6 mesi di zona pulita domani un bello sgarro te lo puoi permettere. Fai colazione con la tua crepe, il tuo bel spuntino, lo sgarro al pranzo del matrimonio bella e felice e torna in zona allo spuntino successivo. Stai tranquilla e pranza serenamente senza fasciarti la testa con misure e cose varie, te lo meriti!
ciao

Necessaryevil  
Amministratore

5226 messaggi
Posted - 06/03/2010 :  21:57:41  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di Necessaryevil  Rispondi con commento
Non sono d'accordo, sei mesi di zona rigida e 20 chili persi comportano un grande cambiamento metabolico e un ancor più importante cambiamento nell'assetto enzimatico.

Un pranzo di nozze non è una pizza che in 20 minuti viene consumata e poi si lascia all'insulina e agli enzimi digestivi combattere la loro battaglia in tutta tranquillità.

Un pranzo di nozze si traduce in ore passate seduti a mangiare e a mangiare combinazioni alimentari che per uno zonista e/o un soggetto avvezzo ad una dieta low carb sono un attentato a stomaco, intestino e isole di laghrans

Io farei una colazione leggera, liquida e facilmente digeribile, lo spuntino e nel pranzo cercherei di limitare al massimo i primi, mentre non mi farei problemi con proteine, verdure, e vini(con dignità), estratto di zenzero per aiutare a smaltire l'effetto betoniera.

lella61  
New Member

97 messaggi
Posted - 06/03/2010 :  23:57:34  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
grazie dei consigli!
colazione con 200 di latte parzialmente scremato,spuntino alle 10,30 con grana e mela poi pranzo con solo un assaggino dei primi,pochi carbo sfavorevoli...e via libera al resto(ma non bevo vino)e naturalmente solo un assaggino di dolce.....Vai in cima alla pagina
Necessaryevil  
Amministratore

5226 messaggi
Posted - 07/03/2010 :  08:42:00  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di Necessaryevil  Rispondi con commento
Perfetto!

alereg  
Advanced Member

3176 messaggi
Karma + a questo utente +78
Posted - 07/03/2010 :  12:48:23  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di alereg  Rispondi con commento
Concordo...vengo da uno sgarro di dolci venerdì sera...ho ancora male allo stomaco...

guingamor  
Starting Member

20 messaggi
Karma + a questo utente +0
Posted - 07/03/2010 :  16:56:45  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
D'accordissimo con la moderazione...dopo tanta rigidità nella dieta, rischi di stare davvero male se non limiti i primi !!!!
Quando ho sgarrato io, dopo tre mesi di zona, con pizza, patatine, dolce e limoncello sono stata malissimo...MAI PIU'!!
Figurati un intero pranzo di nozze (che mi faceva star male, di norma, anche prima di iniziare la zona)Vai in cima alla pagina
lella61  
New Member

97 messaggi
Posted - 09/03/2010 :  22:18:26  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
rieccomi......
solo questa sera mi sono alzata dal letto e sono ancora tramortita.
Voi penserete"ha esagerato!!! L'avevamo consigliato moderazione!"
Invece non è andata così...credetemi!
Domenica mattina mi sono alzata sapendo di dover sostituire la mia solita crepe con il latte ma non mi sentivo di berlo.
-Strano-pensai.
Poco dopo sentivo fastidio allo stomaco e alla panciotta.
-Strano-pensavo.-non mi capita mai,forse è per via dello stomaco vuoto.-
Allora ho mangiato mela e parmigiano.
Tutto sembrava risolto e,nonostante la neve ed il freddo intenso ,mi sono avviata.
Al momento del pranzo,dopo aver assaggiato due antipasti a base di proteine e pochissimi grassi,mi sono sentita male.
Avevo nausea e dolori allo stomaco e alla panciotta ,sudavo e mi sentivo malissimo.
Morale della favola: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo,infatti,dopo 6 mesi,non ho potuto fare il mio primo sgarro perchè non ho mangiato null'altro che i 2 piccolissimi antipasti ed un pezzettino di dessert e nulla fino a ieri a pranzo.
La dottoressa dice che probabilmente può essere una forma di influenza intestinale che mi ha messo a letto con la febbre per 48 ore.
Che sfortunaaaaa!!!
Forse,però,quello che mi spiace di più è l'ignoranza di alcune persone che hanno notato il mio malessere(ignoranza nel senso di ignorare,non volevo essere scurrile!):il giorno seguente mi hanno telefonato per sapere come stavo(premetto che ho cercato di non farmi notare e pochi hanno visto il mio malessere)e mi hanno detto che devo smettere di stare a dieta e che devo di nuovo mangiare "normale" per un pò,riversando la colpa alla dieta da me intrapresa.
Non ho più lottato nel dare le mie spiegazioni su questo stile di vita che mi ha veramente fatto "rinascere"e mi sono rassegnata ad accettare queste lavate di capo mentre in cuor mio sapevo che la dieta non c'entrava proprio nulla con una banale influenza intestinale che in questi giorni ha colpito il 60 % della popolazione della mia città.
Comunque,senza volerlo ,sono stata a zona anche durante il pranzo matrimoniale(ah ah ah ah)ma,purtroppo non ho più mangiato nulla fino al pranzo di ieri.
Da quel momento sono stata in zona ma ieri non ho fatto il pre-nanna e oggi ho saltato uno spuntino.
Vi prego...manifestatemi solidarietà........che sfortuna!!!!!!
Altro che sgarro!!!
(domandina....è normale che oggi il mio peso mi indichi due kg in meno da domenica mattina???? in bagno sono solo corsa due volte e basta)
un abbraccio a tutti!!!!!
Vai in cima alla pagina
missapple  
Senior Member

1006 messaggi
Karma + a questo utente +57
Posted - 09/03/2010 :  23:39:49  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di missapple  Rispondi con commento

mi spiace... non tanto per lo sgarro saltato.., ma per il mancato momento di festa...

secondo me è normale che tu oggi pesi di meno... non sei stata bene... in questi giorni bevi un pò di più... e leggo che poco alla volta stai riprendendo il ritmo normale anche dell'alimentazione...

ps. nei tuoi post parli sempre di peso in chili... ti farei un lavaggio del cervello ora... devi pensare in massa grassa e massa magra!

moss  
Junior Member

109 messaggi
Karma + a questo utente +1
Posted - 10/03/2010 :  15:30:54  Visualizza il profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
poverina!!!!
veramente sfortunata!!!!
purtroppo in questo periodo dalle mie parti c'è una vera e propria epidemia di questa forma influenzale.....e tu te la sei beccata in pieno!
vorrà dire che lo sgarro te lo concederai un'altra volta!

Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a: