Compilatore di pasti Ricette in Zona FAQ

Forum

Ricerca nel forum  
 Tutti i Forum
 OUT TOPICS
 Uscire dal proprio egoismo
 Nuovo argomento  Argomento Bloccato
 Stampa

Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
april
New Member

32 messaggi
Karma + a questo utente +0
Posted - 29/07/2010 :  08:46:56  Visualizza profilo Scrivi Email
Sono orgogliosa e felice di comunicare che da un paio di settimane ho radicalmente cambiato alimentazione, girovagando in internet alla ricerca di suggerimenti dietetici x stare in forma mi sono scontrata con una realtà di sofferenza e crudeltà umana senza limiti.....provate a entrare nei siti dove dimostrano le torture infami inflitti agli animali x avere il blocco di proteine sul piatto,la frittatina di albumi x la colazione deriva da una sofferenza allucinante.....non posso più permettermi di nutrirmi di sofferenza....sono e rimarrò x sempre vegana.....provate a riflettere anche voi...documentatevi.....buona giornata.... un medico mi sta accompagnando in questo nuovo perscorso...e credetemi.....regala felicità.......

Modificato da - CrudeliaDM il 29/07/2010 11:18:27

vanny  
Moderatore

2014 messaggi
Posted - 29/07/2010 :  09:06:30  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di vanny
Scusa April ma potevi anche risparmiarti questo post...ognuno decide autonomamente della sua vita. E comunque questo è un sito sulla zona non un sito dove si parla delle sofferenze degli animali e trovo che questo tuo post qui sia fuori luogo e di poco rispetto per chi sta qua tutto il giorno cercando di aiutare gli altri.
A nessuno credo piaccia far soffrire gli animali, ma da che mondo è mondo l'uomo si nutre di carne, frutta e verdura. L'animale più piccolo diventa preda del più grosso per garantire la sopravvivenza. E' la vita.
Tu hai scelto il tuo percorso, bene, fallo ma senza giudicare le scelte altrui.
Ti ringrazio

Vai in cima alla pagina

lucav79  
Moderatore

559 messaggi
Posted - 29/07/2010 :  09:20:26  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di lucav79
april, non posso che rispettare la tua scelta, che non condivido ma rispetto.
buona fortuna nel tuo percorso, possano granaglie e legumi portarti tanti tanti giovamenti!!

fratris  
Moderatore

1379 messaggi
Posted - 29/07/2010 :  09:39:27  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di fratris
L'alimentazione è un territorio in cui si incontrano e, talvolta, si scontrano, concezioni e problemi diversi.

Ciò porta a scelte contrastate se non, in qualche caso, contraddittorie.

La tua è una scelta morale, non so se e sino a che punto la potrai rendere una scelta salutista. L'unico consiglio che possiamo ancora darti qui, su un sito riguardante la dieta zona, è di non improvvisare, tenere sempre a mente l'importanza della tua salute e di farti almeno seguire da un nutrizionista in questa scelta poco naturale.

Oltre a ciò, credo questo dibattito possa chiudersi perchè non vedo ulteriore terreno di confronto tra i due sistemi alimentari.

Auguri per il tuo percorso.

Necessaryevil  
Amministratore

5186 messaggi
Posted - 29/07/2010 :  10:44:09  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di Necessaryevil
Mi è stato chiesto dall'autrice del topic di non rispondere in modo cinico e farò uno sforzo immane per farlo.

La scelta vegana in un ottica etica non la discuto ma la ritengo in ogni caso una scelta ipocritica......non penso che April oltre aver smesso di mangiare proteine animali, abbia smesso anche di usare l'auto, di lavarsi con l'acqua calda, di usare il computer, di riscaldare o climatizzare la casa perchè altrimenti avrebbe le "mani sporche di sangue" come le abbiamo tutti noi che mangiamo carne e pesce......a meno che il petrolio che usa April non sia diverso da quello che ha distrutto numerosi ecosistemi dall'Alaska della Exxon Valdez al Golfo del Messico della BP Petroluem.

Chiudo qui l'argomento, sterile, inutile e privo di spunti di crescita che non siano già stati trattati negli anni su Optizone, invitando April a portare la sua esperienza e la sua "falsa morale" sui siti dedicato al veganesimo.

P.s. April......esiste anche il movimento breathariano, li adoro, autoestinguendosi riducono l'entropia e le emissioni di CO2 in brevissimo tempo.

Nuovo argomento  Argomento Bloccato
 Stampa
Salta a: