Compilatore di pasti Ricette in Zona FAQ

Forum

Ricerca nel forum  
 Tutti i Forum
 Dieta Zona
 Mal di testa
 Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa

Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
semprenergica
Starting Member

6 messaggi
Karma + a questo utente +0
Posted - 29/07/2010 :  15:02:59  Visualizza profilo Scrivi Email  Rispondi con commento
Ciao a tutti, mi accingo a questa nuovo stile alimentare da 6 giorni e cerco di consumare 11 blocchi algiorno. A dir la verità mi sforzo tanto perchè mangio di solito molto di meno. Infatti lo spuntino prenanna lo salto sempre ( ceno comunque intorno alle 21.30 -22.30).
Da qualche giorno ho notato che intorno alle 16 mi viene un forte mal di testa avvolte con giramenti. Sbaglio forse qualcosa?
I miei blocchi sono così suddivisi :
2-1-3-1-4

Faccio attività fisica : corro almeno 1 ora ogni due giorni. poi faccio una volta alla settimana 1 ora di nuoto e poi 2 volte alla settimana pesi.

Forse il mio fisico deve abituarsi a questo piano alimentare perchè prima facevo spuntini sempre con sola frutta e la mattina latte con fette biscottate e marmellatta. Probabilmente anche a pranzo e a cena alternavo picchi di proteine con picchi di carboidrati.
Non so come andrà nei prossimi giorni. Al momento ciò che è importante è che mi sento bene mentalmente e fisicamente. Ma voi come vi sentite?
Faccio questa dieta per raggiungere un benessere fisico - mentale anche perchè il mio peso forma già ce l'ho!!!

vanny  
Moderatore

2014 messaggi
Posted - 29/07/2010 :  15:17:02  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di vanny  Rispondi con commento
Ciao benvenuta.

Ti chiedo innanzitutto come ti sei informata sulla zona, hai letto qualcosa?

Vedi, lo spuntino prenanna è lo spuntino più importante di tutti che ti permette di affrontare al meglio le ore di sonno.

Gli omega 3 li prendi?

Il mal di testa nelle prime settimane può capitare perchè il tuo organismo si sta assestando.

Hai qualche patologia particolare?

Potresti specificare la tua giornata tipo con alimenti, grammature e orari? In modo da consigliarti al meglio.

ciao

Vai in cima alla pagina

fratris  
Moderatore

1380 messaggi
Posted - 30/07/2010 :  11:40:10  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di fratris  Rispondi con commento
Ci sarebbe anche da capire quando (nel senso di: a che ora) fai attività fisica, come dividi i tuoi blocchi...

Ripeto l'invito di Vanny: ci parli un po' più di te, dunque: che libro hai letto, se hai patologie, come hai impostato la tua giornata sportiva e alimentare... così cerchiamo di ottimizzare il tutto.

omega  
Moderatore

3027 messaggi
Posted - 02/08/2010 :  21:05:34  Visualizza il profilo Scrivi Email  Visita la Homepage di omega  Rispondi con commento
Il Diario di Semprenergica è qui: http://www.optizone.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=5813

Nuovo argomento  Rispondi
 Stampa
Salta a: